BUS-SIAMO AL MUSEO

Provincia di Pistoia

Bus-siamo al Museo è il nome del nuovo servizio istituito con lo scopo di far scoprire i musei provinciali agli studenti delle classi di ogni ordine e grado degli istituti scolastici pistoiesi.
Con Bus-Siamo al Museo le scuole potranno usufruire di mezzi di trasporto che le colleghino alle strutture museali e paramuseali scelte fra quelle dell'elenco di sotto fornito.
Grazie a tale progetto, attivo da febbraio 2010, sono stati forniti 50 servizi di trasporto e circa 1200 studenti hanno avuto la possibilità di visitare i musei del territorio.
 
Visto il successo incontrato dal progetto, Bus-Siamo al Museo sarà attivo anche per l'anno scolastico 2010-2011 con alcune importanti variazioni.
Dato il più lungo periodo di effettuazione del servizio, attivo già dal mese di settembre, è stato messo a disposizione un numero doppio di viaggi rispetto a quello fornito lo scorso anno. Per aumentare ulteriormente i bus a disposizione delle scuole chiederemo un contributo simbolico di 2 € a ragazzo, qualunque sia la destinazione prevista, comprensivo di andata e ritorno.
 
E' possibile prenotare il servizio chiamando da rete fissa il numero verde 800 974 102 attivo nei giorni del calendario scolastico da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 14.
 
 
Casa Studio Fernando Melani - Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio - Ecomuseo della Montagna pistoiese - Fondazione Luigi Tronci - Fondazione pistoiese Jorio Vivarelli - Gipsoteca Libero Andreotti - Mac,n - Musei di Palazzo dei Vescovi - Musei di Palazzo Rospigliosi - Museo Civico di Pistoia - Museo comunale di S. Michele - Museo del Carbonaio - Museo del Ricamo - Museo della Carta di Pietrabuona - Museo della Città e del Territorio - Museo della Cultura Contadina - Museo Ferrucciano - Museo Marino Marini - Museo Nazionale di Casa Giusti - Osservatorio Astronomico della Montagna pistoiese - Palazzo Fabroni - Villa La Màgia - Villa Smilea