Nel mondo dei lupi

Mostra fotografica

Centro Visite Riserva Naturale Padule di Fucecchio

Castelmartini, 7 marzo - 21 giugno 2015

 
La mostra fotografica è interamente dedicata al lupo selvatico italiano Canis lupus italicus, con immagini di animali in assoluta libertà.Obiettivo della raccolta fotografica è quello di far conoscere il vero lupo selvatico dei nostri Appennini per dare agli osservatori la possibilità di farsi una propria opinione su questo animale spesso maltrattato dall'informazione di massa.
La mostra fotografica è stata realizzata da Arabella's Nature Photo Club, associazione che riunisce alcuni tra i più grandi fotografi naturalisti italiani e che, da diversi anni, condividono, indipendentemente da ogni altro interesse ed inclinazione personale, il piacere della fotografia naturalistica di animali liberi e selvatici, prevalentemente in Appennino.
 
Accompagnano la mostra altre immagini sul progetto "Monitoraggio dei Chirotteri, dell’avifauna nidificante e svernante e del lupo nel territorio della Provincia di Pistoia" realizzato con il contributo del PRAF (Piano Regionale Agricolo Forestale) della Regione Toscana sui bandi 2013 e 2014 per “Iniziative e attività di monitoraggio faunistico di interesse regionale in materia faunistico-venatoria”.
 
 
Inaugurazione della mostra sabato 7 marzo alle ore 16 nell'ambito della presentazione del progetto di monitoraggio della fauna.
 
Orari di apertura nel mese di giugno: sabato ore 16-19, domenica e festivi ore 9-12 e 16-19, dal lunedì al venerdì su prenotazione.
 
INGRESSO LIBERO
 
Informazioni Centro RDP Padule di Fucecchio, tel. 0573/84540,mail fucecchio@zoneumidetoscane.it
 
 
AUTORI IN MOSTRA

“Nel mondo dei lupi"
Immagini dei fotografi di Arabella's Nature Photo Club: Alessandro Calabrese, Rocco Cinefra, Andrea Dal Pian, Adriano De Faveri, Stefano Franceschetti, Gian Luca Gavazzi, Franco Gherardi, Alessandro Melchionda, Mario Mingozzi, Alberto Tovoli, Max Venturi, Mirko Zanetti

Progetto monitoraggio della fauna
Immagini di Alessio Bartolini, Luigi Bellandi, Gianna Dondini, Francesca Ciuti, Samuele Pesce, Simone Vergari