Visite fotografiche nell'Area Righetti

PRIMAVERA 2015

Il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio promuove per conto della Provincia di Pistoia la fruizione della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio suddivisa nelle due aree Le Morette e La Monaca-Righetti.

Per soddisfare le particolari esigenze degli appassionati di fotografia naturalistica, il Centro organizza anche sessioni fotografiche nell’area Righetti, dotata di due osservatori faunistici, per gruppi ristretti e in orario idoneo a questo tipo di attività.

Le visite, rese possibili dalla disponibilità del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio proprietario dell'area, si svolgeranno sotto la responsabilità di una Guida Ambientale Escursionistica del Centro, che potrà anche fornire ai partecipanti informazioni utili sull'ambiente, la flora e la fauna dell'area protetta.

E' consigliato un numero massimo di 8 partecipanti che dovranno prenotare la visita con almeno 10 giorni di anticipo; per il servizio di guida e assistenza, indipendentemente dal numero effettivo dei partecipanti, viene richiesta una quota forfettaria di € 100,00 complessivi.

Oltre alle sessioni fotografiche nell'area Righetti il Centro organizza, da marzo a luglio, un calendario di visite primaverili nel Padule di Fucecchio e negli ambienti vicini.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Centro scrivendo a fucecchio@zoneumidetoscane.it